Esperienze di stage EU4EU durante il COVID-19: Andrea

Esperienze di stage EU4EU durante il COVID-19: Andrea

Andrea Eleuteri sta svolgendo il suo tirocinio presso il Collaborating Center on Sustainable Consumption and Production (CSCP) in Germania, mentre sta completando il suo corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Internazionale presso l’Università degli Studi di Perugia.

Al CSCP hanno creato un piano di occupazione per evitare il sovraffollamento degli spazi, permettendogli di recarsi in ufficio tre volte a settimana. Quando non era in ufficio, ha continuato a lavorare da casa, è ciò ha rappresentato secondo lui una delle parti più impegnative della sua esperienza, perché era più difficile concentrarsi sul suo lavoro: “È più difficile mantenere la concentrazione, ma avevo tutti gli strumenti per poter svolgere i miei compiti da casa. Abbiamo comunicato via e-mail e Skype e siamo rimasti in contatto quando avevamo bisogno di discutere i progetti ”.

Nonostante abbia dovuto cambiare le date del suo tirocinio a causa del COVID-19, Andrea ritiene che questa sia un’ottima esperienza, non solo per migliorare le sue capacità professionali, ma anche le sue competenze personali: “Ho approfondito molte tematiche diverse, come la sostenibilità ambientale ed economica che per me sono state molto interessanti, e sono molto contento di poter trascorrere del tempo qui ”.

Ascolta la sua testimonianza e preparati per la tua esperienza con EU4EU!