Universities for EU Projects’ Culture – online il bando per la selezione degli studenti

Universities for EU Projects’ Culture – online il bando per la selezione degli studenti

erasmus-da-rotterdamIl bando per la selezione degli studenti universitari partecipanti al progetto di mobilità per tirocinio “Universities for EU projects’ culture” è online ed è scaricabile dal sito di SEND Sicilia, ente capofila del progetto

http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=98

Il progetto è stato finanziato con fondi Erasmus + KA1 2015 con l’obiettivo di sostenere l’occupazione dei giovani nel settore della progettazione europea, potenziando il collegamento tra formazione e mercato del lavoro in Europea.

Il partenariato, di cui EuGen – European Generation è organismo intermediario, è composto da otto atenei italiani: Università di Trieste, Università Cà Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Parma, Università di Macerata, Università Sapienza di Roma, Università di Cagliari e Università di Palermo.

Termine per la presentazione delle candidature è il 30 dicembre 2015. I tirocini dei 140 studenti selezionati inizieranno da febbraio 2016 e saranno svolti presso aziende europee attive nell’utilizzo dei fondi comunitari.

Il progetto impegna gli studenti nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione, tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.