1st EU4EU Transnational Training and Capacity Building Workshop|Bruxelles 06-08.3.2019

1st EU4EU Transnational Training and Capacity Building Workshop|Bruxelles 06-08.3.2019

Il primo EU4EU Transnational Training and Capacity Building Workshop, tenutosi la scorsa settimana a Bruxelles, ha riunito i rappresentanti di ben 35 università europee provenienti da Spagna, Italia e Croazia, insieme con i coordinatori nazionali dei consorzi di mobilità, le organizzazioni ospitanti, i tirocinanti in mobilità e alcuni importanti ospiti istituzionali, come Ines Ayala-Sender (MEP, S&D, Spagna) e Johannes Gehringer (DG EACEA Erasmus+ HE) . La tre giorni verrà ricordata per la grande partecipazione collettiva, sia da parte dello staff universitario che si è messo in gioco e ha contribuito con la propria esperienza durante le sessioni formative dedicate al project management e alla disseminazione dei progetti di mobilità, sia degli ospiti presenti all’open conference dedicata al confronto tra policy makers, operatori della mobilità, rappresentanti delle aziende e gli altri portatori d’interesse nell’ambito della mobilità universitaria.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP >> EU4EU FULL STUDY VISIT 6-8 MARCH_AGENDA_FINAL

LEGGI QUI L’ARTICOLO USCITO SU L’ESPRESSO A CURA DEL NOSTRO ESPERTO MARCO BUEMI

SEGUI TUTTE LE NOVITA’ SUI CANALI SOCIAL DELLA RETE >>

INSTAGRAM

FACEBOOK

LINKEDIN

GALLERY

About EU4EU

European Universities for the EU (EU4EU) è una iniziativa di cooperazione transnazionale tra consorzi universitari finanziati dal programma Erasmus+ e costituiti nell’ambito delle Azioni Chiave KA103 e KA108. Il suo obiettivo generale è facilitare la transizione dalla formazione universitaria all’accesso al mondo del lavoro, promuovendo concretamente nuove opportunità professionali per giovani laureati. Scarica la brochure.

Lanciata nel 2015 e coordinata da EuGen-European Generation, questa iniziativa raccoglie 35 università europee all’interno di 3 consorzi di mobilità Erasmus+ KA108 provenienti dall’Italia, la Spagna e la Croazia, denominati e coordinati a livello nazionale rispettivamente:

  • European Universities for the EU – Italy”, coordinato da Sapienza Università di Roma
  • Spanish Universities for EU Projects”, coordinato da Campus Iberus
  • Croatian Universities for EU Projects”, coordinato da Association Informo

I numeri della rete EU4EU fino a questo momento

4 anni dall’inizio

750 borse di mobilità Erasmus+ assegnate

500 organizzazioni ospitanti selezionate

35 Università coinvolte

92% dei tirocinanti “ampiamente soddisfatti”

− 3 paesi coinvolti: Croazia, Italia e Spagna

No Comments

Post A Comment