Workshop in Rights, Equality and Citizenship

Programma Rights, Equality and Citizenship

Inizio: 2 Ottobre 2018

Durata: 72h distribuite in 6 settimane

Location: Roma, Via Giuseppe Dessì 11 – 00142

Il Workshop

Il Workshop è rivolto a persone interessate a partecipare alla presentazione di un progetto in risposta alla Call for proposals to prevent and combat gender-based and violence against children, del Programma Rights, Equality and Citizenship, con scadenza il 13 novembre 2019. Il Workshop è organizzato in collaborazione con il Master in europrogettazione e professioni europee dell’Università Sapienza di Roma.

Impara a scrivere un Progetto Europeo!

Info

Date

2 ottobre - 8 novembre

Prezzo

569 euro

Riconoscimenti

Attestato di partecipazione

Job Opp

Team di gestione del progetto approvato

Docente

Marco Buemi

Marco Buemi si occupa da circa 15 anni di sviluppo sostenibile, innovazione sociale e strategie di diversity and inclusion. Ha lavorato 11 anni come esperto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri coordinando i fondi strutturali europei e i programmi europei di gestione dei fondi. Dal 2016 è esperto del programma URBACT e specialist di crowdfunding civico e d’innovazione sociale per la Città Metropolitana di Bologna. Collabora come Facility Manager per la Croce Rossa Italiana e insegna in diverse Università italiane ed europee. Ha un blog sul magazine online de L’Espresso “Obiettivo Sostenibile” sui temi di sostenibilità sociale, ambientale, urbana e imprenditoriale.

Il Programma

Il Workshop si rivolge a chi è interessato a imparare a scrivere un progetto europeo in lingua inglese con il supporto di un esperto del settore, lavorando insieme ad un team di europrogettazione e avendo a disposizione una rete europea di organizzazioni partner. Il corso ha una durata di 72 ore complessive, distribuite tra didattica frontale e laboratoriale.

Al termine del corso la proposta progettuale elaborata sarà presentata in vista della scadenza del Programma REC del 14 novembre. I partecipanti riceveranno attestato di partecipazione e potranno candidarsi per entrare nel team di gestione del progetto eventualmente finanziato.

Il Programma:

• Strategia “Europa 2020” e gestione dei fondi diretti

• Presentazione del programma “rights equality and citizenship 2014-2020”

• Ciclo di vita di un progetto (project cycle management)

• Caratteristiche dei partenariati e costruzione di reti operative

• Comunicazione interna ed esterna

• I processi del progetto: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura

• Tecniche e metodi per la redazione dei progetti• Laboratorio progettuale

• Analisi degli elaborati progettuali

Prenota il tuo posto!

€99

Per pagamenti tramite bonifico bancario scrivi a info@eu-gen.org

Richiedi più info

[contact-form-7 id=”190″ html_class=”default”]