THIS TIME I’M VOTING | PARTECIPA ANCHE TU!

THIS TIME I’M VOTING | PARTECIPA ANCHE TU!

In vista delle prossime elezioni europee del 23-26 maggio, anche EuGen – European Generation ha deciso di aderire alla campagna This Time I’m Voting.

Perchè andare a votare alle elezioni europee di maggio 2019?

In quanto europei affrontiamo molte sfide, dalla questione migratoria ai cambiamenti climatici, dalla disoccupazione giovanile alla privacy dei dati personali. Viviamo in un mondo sempre più globalizzato e competitivo. Allo stesso tempo, il referendum sulla Brexit ha dimostrato che l’Unione Europea non è un progetto irreversibile. Nonostante la maggior parte di noi dà infatti ormai per scontata la democrazia, questa appare sotto crescente minaccia, sia in linea di principio che in pratica.

Qual è l’obiettivo di questa campagna?

Questa campagna intende contribuire alla creazione di un’ampia comunità di sostenitori allo scopo di promuovere un maggiore partecipazione dei cittadini degli stati membri nelle prossime elezioni europee, che si svolgeranno nel mese di maggio 2019. L’obiettivo ultimo non è quello di dire alla gente chi dovrebbe votare: bensì quello di promuovere l’atto del voto in sè, ossia l’atto di impegnarsi nel processo democratico, e di farlo in modo consapevole e pienamente informato. Vogliamo sfruttare il potere dell’interazione umana e costruire una comunità di sostenitori in tutta Europa che possa identificarsi nella causa elettorale e voglia difendere l’idea stessa di democrazia. Solo insieme, infatti, siamo in grado di decidere in quale Europa vogliamo vivere.

Perché questa volta non basta sperare in un futuro migliore; questa volta ognuno di noi deve assumersene la responsabilità.

Partecipa anche tu!

E’ facilissimo! Aderisci alla campagna con un solo click registrandoti al link in basso. Potrai vedere quali tra gli eventi in programma si svolgerenno vicino a te e coinvolgere altre persone nell’iniziativa.

CLICCA QUI –> https://www.stavoltavoto.eu/?recruiter_id=197572